Convenzioni AICS

La formazione olistica professionale di alta qualità

Le nostre convenzioni

In questa pagina potrai trovare tutte le nostre convenzioni stipulate per offrire ai nostri soci e associazioni sempre le massima convenienza e i migliori servizi.

Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline Bio-Naturali

STIPULATO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA L’AICS E C.T.S.
Il 15 luglio 2106 è stato stipulato il Protocollo d’intersa tra l’AICS e il Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline Bio-Naturali della Regione Lombardia (C.T.S.) (L.R. n. 2/2005 della Regione Lombardia), alla presenza del Presidente Nazionale AICS, On. Bruno Molea e del Presidente del C.T.S. Lombardia Franco Sammaciccia.
scarica il protocollo-dintesa-aics-cts lombardia
 STIPULATO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA L’AICS E SIAF
Lunedì 21 dicembre 2015, presso la sede nazionale dell’AICS a Roma, è stata siglata la partnership fra l’AICS e la SIAF (Società Italiana Armonizzatori Familiari) alla presenza del Presidente Nazionale AICS, On. Bruno Molea e della Presidente Siaf, Dott.ssa Floriana Rubino.

La SIAF è Associazione di categoria professionale che opera per promuovere e coordinare il riconoscimento e la tutela delle professioni: Armonizzatore Familiare, Counselor, Counselor Olistico e Operatore Olistico, nella quale sono raggruppati attualmente 2489 professionisti appartenenti a specifiche categorie di lavoratori intellettuali.

In particolar modo, la SIAF qualifica la professionalità di ciascun socio, stimolando e promuovendo la formazione permanente non solo attraverso un processo di educazione continua professionale e di interscambio culturale fra il mondo professionale e quello accademico, ma soprattutto attraverso la collaborazione e lo scambio con associazioni nazionali e internazionali, che abbiano analoghe finalità e che intendano creare associazioni sovranazionali in accordo con la direttiva 36/CE/2005.
scarica convenzione-aics – siaf

STIPULATO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA L’AICS E ERBA SACRA ASPIN

Lunedì 03 febbraio 2017, presso la sede nazionale dell’AICS a Roma, è stata siglato il protocollo d’intesa  fra l’AICS e CENTRO DI RICERCA ERBA SACRA ASPIN  alla presenza del Presidente Nazionale AICS, On. Bruno Molea e del presidente del Centro Di ricerca Erba Sacra Sebastiano Arena.

La convenzione tra Aics e il centro di ricerca Erba sacra: con l’accordo, l’Associazione autorizza Erba Sacra a utilizzare il patrocinio Aics per i suoi corsi professionali per operatori in tecniche del massaggio bionaturale e riconosce l’attestazione di competenza professionale rilasciata da Erba Sacra agli operatori in tecniche del massaggio bionaturale iscritti nei Registri professionali Aspin come requisito valido e necessario per poter transitare nel registro nazionale di disciplina Aics e, per chi risiede in Lombardia, nel Registro della Regione Lombardia. Di contro, Erba Sacra autorizza i Poli di formazione olistica di Aics a utilizzare il patrocinio Aspin/Erba Sacra per i corsi professionali per operatori in tecniche del massaggio bionaturale. Al fine di rimanere iscritti nei registri Aics e Aspin, gli operatori dovranno partecipare a programmi di formazione continua secondo le modalità stabilite dalle due organizzazioni. Anche per i crediti formativi è valida la reciprocità: i crediti formativi acquisiti tramite gli enti autorizzati da Aics ed Erba Sacra sono validi per entrambi i Registri. Le quote per il rinnovo annuale delle iscrizioni sono quelle stabilite da Aics e da Erba Sacra.

Scarica Convenzione AICS – ERBA SACRA
aics DBN
aics DBN
aics DBN
aics DBN