Presentazione al Corso operatore Olistico con specializzazione Reiki

Parte il corso per operatore Olistico con specializzazione in Reiki. La presentazione del corso per Operatori Olistici con specializzazione Reiki, verrà effettuata lunedì 6 novembre alle 18 negli spazi del Polo di Formazione Olistica AICS Nasamecu,  in via delle Margherite 121 ad Aprilia (Lt). La presentazione delle lezioni sarà tenuta da Graziano Scarascia, responsabile del Dipartimento di scienze e tecniche olistiche AICS, Referente Nazionale AICS per la disciplina Reiki.
AICS con l’entrata in vigore della legge 4/2013 del 14 Gennaio 2013, si apre alle discipline olistiche creando il Dipartimento Nazionale di scienze e tecniche olistiche. La legge a tutela del consumatore è intitolata “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”, anche in Italia le discipline Olistiche, fino ad allora non giuridicamente riconosciute sono state Disciplinate dando l’opportunità ai professionisti del settore di professionalizzare e vedere riconosciuto il proprio lavoro, uniformandolo ai principi e criteri dell’UE. In Italia, l’attività dell’operatore olistico è liberamente esercitabile ma è auspicabile che il singolo professionista abbia compiuto o intraprenda un percorso di formazione personale presso un associazione di categoria. I nostri Poli e Accademie di formazione olistica  hanno il compito di formare gli operatori assicurando le competenze e gli standard formativi di qualificazione professionale nel rispetto dei principi stabiliti dall’Unione Europea.

Obbiettivi
L’obbiettivo trasversale del sistema formativo del Dipartimento è sviluppare competenze professionali complete e moderne, in merito ai temi connessi alla ricerca delle scienze, tecniche Olistiche e Bio naturali.
L’offerta didattica include anche una rete per progetti di formazione continua e permanente con possibilità di tirocini mirati ad un grado di professionalità sempre più completo.

Attestati di competenza Nazionale
rendiamo eccelenti le vostre competenze nell’ambito delle discipline olistiche

I corsi di formazione del Dipartimento AICS – DBN rispettano gli standard formativi previsti dal CTS – DBN Regione Lombardia con decreto legge regionale 1 febbraio 2005, N. 2, ”in materia di discipline bio-naturali”. Per cui frequentare il corso proposto dal Dipartimento di Scienze e Tecniche Olistiche AICS offre l’opportunità di:

  • trasformare la propria passione nell’esercizio di una vera attività lavorativa.
  • esercitare la disciplina Reiki a in modo autonomo ma altrettanto competente.
  • acquisire nuove e utili conoscnze per le figure che operano nell’ambito delle professioni Olistiche
    che desiderano ampliare le
    loro competenze professionali, usufruendo di una formazione continua e qualitativamente idonea.
  • Inoltre il Dipartimento di Scienze e Tecniche Olistiche offre l’ opportunità di riqualificazione a tutti coloro che già operano nell’ambito del Reiki.
  • Le figure dei vari profili
    Olistici verranno inserite nei registri Nazionali di competenza  AICS
  • nel registro CTS DBN Regione Lombardia 

Si discuteranno i dettagli della figura dell’operatore olistico e della specializzazione nella disciplina Reiki, inoltre verrano specificati i dettagli del corso che avrà luogo con un minimo di 10 partecipanti. Per info e iscrizioni: 3473643669 – luishiatsu@libero.it (Oppure per info: 3335328139 – aicsdsto@gmail.com)
Per ulteriori dettagli e per ricevere la Brochure del Corso visitate la pagina Web http://www.aicsdisciplinebionaturali.it/corso-operatore-olistico/

 

Share This

Share this post with your friends!