06/11/2017 ore 18:00 Presentazione Corso operatore Olistico

Partecipa alla presentazione Gratuita del corso operatore Olistico del Dipartimento Nazionale di scienze e tecniche olistiche AICS

Corso operatore Olistico con

specializzazione in Reiki

corso operatore olistico con specializzazione in Reiki

Corso operatore olistico specializzazione Reiki

Il dipartimento scienze olistiche offre corsi di formazione per la figura dell’ “Operatore Olistico con specializzazione in REIKI”

Riqualificazioni

Attraverso i dipartimento di scienze e tecniche olistiche tutti gli operatori e Istruttori Reiki potranno riqualificarsi ed essere inseriti nel Registro di competenza nazionale Aics e CTS DBN Regione Lombardia.

Formazione continua

Tutti gli istruttori e operatori inseriti nei Registri Nazionali di compentenza  AICS e registri CTS DBN Regione Lombardia effettueranno ogni 4 mesi corsi di aggiornamento per avere una formazione continua convenendo ai dettami della legge 4/2013.

Attestazioni

Il Dipartimento di scienze e tecniche olistiche attesta tutti gli operatori e istruttori Reiki che hanno sostenuto i percorsi formativi e superato l’esame di verifica rilasciando un attestato Nazionale di competenza.

Aics Dipartimento nazionale di scienze e tecniche olistiche

Cosa Proponiamo

AICS con l’entrata in vigore della legge 4/2013 del 14 Gennaio 2013, si apre alle discipline olistiche creando il Dipartimento Nazionale di scienze e tecniche olistiche. La legge a tutela del consumatore è intitolata “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”, anche in Italia le discipline Olistiche, fino ad allora non giuridicamente riconosciute sono state Disciplinate dando l’opportunità ai professionisti del settore di professionalizzare e vedere riconosciuto il proprio lavoro, uniformandolo ai principi e criteri dell’UE. In Italia, l’attività dell’operatore olistico è liberamente esercitabile ma è auspicabile che il singolo professionista abbia compiuto o intraprenda un percorso di formazione personale presso un associazione di categoria. I nostri Poli e Accademie di formazione olistica  hanno il compito di formare gli operatori assicurando le competenze e gli standard formativi di qualificazione professionale nel rispetto dei principi stabiliti dall’Unione Europea.

Obbiettivi

L’obbiettivo trasversale del sistema formativo del Dipartimento è sviluppare competenze professionali complete e moderne, in merito ai temi connessi alla ricerca delle scienze, tecniche Olistiche e Bio naturali.

L’offerta didattica include anche una rete per progetti di formazione continua e permanente con possibilità di tirocini mirati ad un grado di professionalità sempre più completo.

Tesserino tecnico digitale AICS e CTS DBN Regione Lombardia

Attestati di competenza Nazionale
rendiamo eccelenti le vostre competenze nell’ambito delle discipline olistiche

I corsi di formazione del Dipartimento AICS – DBN rispettano gli standard formativi previsti dal CTS – DBN Regione Lombardia con decreto legge regionale 1 febbraio 2005, N. 2, ”in materia di discipline bio-naturali”. Per cui frequentare il corso proposto dal Dipartimento di Scienze e Tecniche Olistiche AICS offre l’opportunità di:

  • trasformare la propria passione nell’esercizio di una vera attività lavorativa.
  • esercitare la disciplina Reiki a in modo autonomo ma altrettanto competente.
  • acquisire nuove e utili conoscnze per le figure che operano nell’ambito delle professioni Olistiche
    che desiderano ampliare le
    loro competenze professionali, usufruendo di una formazione continua e qualitativamente idonea.
  • Inoltre il Dipartimento di Scienze e Tecniche Olistiche offre l’ opportunità di riqualificazione a tutti coloro che già operano nell’ambito del Reiki.
  • Le figure dei vari profili
    Olistici verranno inserite nei registri Nazionali di competenza  AICS
  • nel registro CTS DBN Regione Lombardia 
AICS alta formazione olistica

Perche scegliere di  fare un corso AICS?

Associarsi/affiliarsi al dipartimento di scienze e tecniche olistiche AICS offre l’opportunità di acquisire nuove e utili competenze ed avere una formazione continua e qualitativamente idonea sia per le figure che operano nell’ambito Sanitario professionale cosi come a tutte quelle figure che vogliono esercitare il Reiki in modo autonomo ma altrettanto competente.

Diamo l’pportunità di riqualifica a tutti coloro che già operano nell’ambito del Reiki.

Il Dipartimento Nazionale di scienze e tecniche olistiche AICS ha stipulato un protocollo d’intesa con il CTS DBN della Regione Lombardia e di fatto ne rispetta e condivide gli standard formativi da esso proposti. Diamo dunque l’opportunità ai nostri associati di riqualificare le proprie competenze e tracciare la formazione così da convenire sulle norme di tutela del consumatore. I nostri Registri di competenza nazionale hanno la funzione di offrire ai nostri associati l’opportunità rendere pubblica e continua la formazione come suggerito dalla legge numero 4/2013. Con i nostri Servizi

intendiamo dare ai soci e affiliati tutto ciò che ad oggi è necessario per essere a norma e competitivi nell’ambito delle Discipline Bio naturali.

Abbiamo sviluppato dunque dei servizi ai soci quali: Sportello Legale; Sportello Amministrativi Assicurazione di settore;  Sportello Didattici Sportello Marketing; Sportello al cittadino.

Il tutto con l’intento di essere al fianco dell’operatore ed aiutarlo a professionalizzare il proprio operato.

Perche fare il corso operatore olistico

Con l’entrata in vigore della legge 4/2013 del 14 Gennaio 2013, a tutela del consumatore intitolata “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”, anche in Italia le discipline Olistiche, fino ad allora non giuridicamente riconosciute sono state Disciplinate dando l’opportunità ai professionisti del settore di professionalizzare e vedere riconosciuto il proprio lavoro, uniformandolo ai principi e criteri dell’UE. In Italia, l’attività dell’operatore olistico è liberamente esercitabile ma è auspicabile che il singolo professionista abbia compiuto o intraprenda un percorso di certificazione personale presso un associazione di categoria Professionale . Le associazioni professionali hanno il compito di formare gli operatori assicurando le competenze  e gli standard formativi di qualificazione professionale nel rispetto dei principi stabiliti dall’Unione Europea. *L’ autocertificazione rimane comunque un atto volontario ( art. 6 L. n 4, 2013)

Reiki Aics DSTO DBN

Cosa è un Operatore Olistico?

Il termine “Olistico” deriva dal greco Holos, cioè tutto;  è utilizzato per identificare le discipline  mirate ad incentivare e sostenere lo stato di salute della persona e della comunità, attraverso specifiche metodiche volte a stimolare e rinforzare le naturali risorse. Ne deriva che l’Operatore Olistico è quella figura che facilitata il benessere e l’evoluzione globale dell’individuo, avvalendosi di discipline Bio-naturali ( Reiki, Chi Kung, yoga, shiatsu, bioenergetica, Riflessologia plantare, MTC, Ayurveda, cristallo terapia, fiori di bach etc..) volte ad accrescere e migliorare la qualità della vita individuale e sociale.

Reiki Aics DSTO

 Diventare Operatore Olistico con specializzazione in Reiki

L’Operatore Olistico Specializzato in Reiki e operatore tecnico del Reiki  deve poter eseguire un’attenta valutazione dell’insieme della Persona, anatomicamente, bio-energeticamente e da un punto di vista Psicosomatico, utilizzando le acquisite competenze e sfruttando tecniche di Reiki cosi come conoscenza dei principi di base della Medicina Tradizionale Cinese e del
Chi Kung  al fine di aiutare e sostenere  al meglio il cliente per ritrovare e rafforzare il BenEssere.
L’Operatore Olistico istruttore  Reiki deve saper guidare e moderare i gruppi di studenti che si approcciano al corso operatore olistico. Inoltre deve essere un esperto nelle tecniche che reiki e avere una grande facilità comunicativa ed essere in grado di insegnare ed trasferire le competenze acquisite durante gli anni di formazione. L’operatore Olistico Docente di Reiki è un esperto del Reiki con competenze anche in altri stili e metodi di Reiki. Egli sarà in grado di seguire e formare gli istruttori al grado di docente

Operatore Olistico AICS DSTO

Struttura del corso Operatore Olistico con specializzazione in Reiki

Struttura corso del primo anno

Titolo uscente al primo anno. “ Operatore Olistico ad indirizzo Reiki”

Durata in anni: 1

Durata in moduli 45

Durata espressa in ore: 188

Durata ore di tirocinio: 40

Criteri di ammissione: Scuola dell’obbligo

Struttura corso del secondo anno

Titolo uscente al secondo anno: “Operatore Olistico Tecnico Reiki”

Durata in anni: 1

Durata in moduli 55

Durata espressa in ore: 212

Durata ore di tirocinio: 40

Criteri di ammissione: Scuola dell’obbligo, aver conseguito il titolo operatore olistico ad indirizzo Reiki

Struttura corso del terzo anno

Titolo uscente al primo anno.  “Operatore Olistico istruttore Reiki”

Durata in anni: 1

Durata in moduli 45

Durata espressa in ore: 180

Durata ore di tirocinio: 40

Criteri di ammissione: Scuola dell’obbligo, aver conseguito il titolo Tecnico del Reiki

Struttura corso del quarto anno

Titolo uscente al primo anno. “ Operatore Olistico docente Reiki”

Durata in anni: 1

Durata in moduli 30

Durata espressa in ore: 120

Durata ore di tirocinio: 20

Criteri di ammissione: a) Laurea Triennale b) Aver compiuto i 25 anni di età c) aver conseguito il titolo istruttore Reiki

Partecipa alla presentazione gratuita

Se sei interessata/o a saperne di più sul corso operatore olistico con specializzazione Reiki non mancare il 06/11/2017 alle ore 18:00