Reiki in ospedale AICS formerà gli infermieri di Tehran

Il responsabile del settore Discipline Olistiche Graziano Scarascia in Iran per illustrare i benefici dell’integrazione della medicina con il Reiki: specializzerà il personale del Sarem Women’s Hospital

Reiki in ospedale Sarem Hospital Tehran

Reiki in ospedale Sarem Hospital Tehran

Gli operatori del Dipartimento di scienze e tecniche olistiche di Aics formeranno gli infermieri del Sarem Women’s Hospital di Teheran, in Iran, alla pratica del Reiki, così da integrare il metodo medico classico per un approccio olistico al paziente. Ma come, a migliaia di chilometri di distanza? Grazie alla piattaforma webinar di formazione on line per la parte teorica, e con una full immersion di due giorni per quella pratica, per un totale di 300 ore di lezione. Continua così l’opera di internazionalizzazione di Aics che allarga i confini non solo della promozione sportiva e sociale, ma anche del proprio know how nell’ottica di una formazione e specializzazione senza confini.
Questo dunque il prestigioso risultato ottenuto da Graziano Scarascia, responsabile del Dipartimento di scienze e tecniche olistiche di Aics, appena rientrato dalla sua trasferta in Iran dove ha potuto incontrare i responsabili della formazione e il corpo infermieristico dell’ospedale Sarem di Teheran, centro di eccellenza in Iran su Fertilità e Ginecologia. Il Reiki e le discipline olistiche proprio in quel settore medico andranno quindi più a incidere, per aiutare le future mamme ad affrontare la gravidanza e poi il parto con un approccio non più solo “tradizionale” ma olistico. «Tramite conoscenze comuni, l’ospedale mi aveva richiesto un incontro perché illustrassi ai loro infermieri l’utilizzo del Reiki nei trattamenti medici – spiega Scarascia -. Avevo già mandato loro una bozza di progetto per la formazione degli infermieri: sul posto, ho potuto illustrare loro la lista degli ospedali che già integrano la medicina tradizionale con quella olistica, proprio nell’approccio alle puerpere, e gli studi a questo correlati. Ho quindi illustrato anche il sistema di certificazione di Aics e il suo valore aggiunto. Ne sono stati entusiasti e mi hanno proposto di occuparmi della loro formazione». La specializzazione partirà quindi con i corsi webinar, formazione on line che proprio attraverso il settore Discipline olistiche Aics sta implementando. (p.c.)

Share This

Share this post with your friends!